Suggerimenti & Novità

Approfitta dell’ “estate indiana” e regalati dei momenti di piacere

estate indiana e momenti di piacere

L’estate di San Martino, o come viene poeticamente chiamata nel New England “estate indiana”, è il periodo a cavallo tra estate e autunno. Durante questo breve intervallo la natura raggiunge il suo apogeo, mentre la tua vita procede come sempre di corsa. Come regalare e se stessi dei momenti di piacere durante questo periodo unico? Siamo qua per dirtelo.

Passaggio 1: prendi consapevolezza di ogni momento

“Quando questo è finito, allora...” oppure “passata la scadenza, poi...”. Probabilmente, questo modo di ragionare ti suonerà fin troppo familiare. Prima che tu possa rendertene conto, l’autunno è già là e l’estate indiana sarà passata senza che te ne sia accorto. Quindi, imponi a te stesso ogni giorno di prendere una pausa per apprezzare quello che succede intorno a te, ad esempio quando vai in bicicletta al lavoro o a piedi dal fornaio.

Passaggio 2: prenditi cura del tuo corpo e della tua mente

L’estate è al termine e il freddo inverno si avvicina implacabile. Il periodo di transizione tra estate e inverno è anche il momento ideale per prendersi cura di se stessi e preparare il corpo e la mente per i mesi invernali. Qualche idea?

  • Riserva del tempo libero per una giornata di benessere, magari anche in casa o nel tuo giardino. Una visita alla sauna, una vasca idromassaggio Jacuzzi o un bagno scrub hanno effetti miracolosi sulla tua pelle e sulla tua mente.
  • Fai qualche sforzo in più per mangiare sano e variegato. Probabilmente, in estate sarai stato indulgente con te stesso (stare comodamente seduti a un tavolino all’aperto a bere qualcosa o a mangiare un gelato è parte imprescindibile delle calde e lunghe serate estive), ma ora è giunto nuovamente il momento di pensare alla propria salute.
  • Vai a dormire e svegliati ogni giorno alla stessa ora. Imparando ad acquisire un ritmo regolare, dormirai meglio e ti sentirai riposato, nonostante il tuo corpo possa gradualmente contare su una minore quantità di luce solare e quindi meno energia.

Passaggio 3: immergiti completamente nell’“estate indiana”

Infine, esci e rilassati spensieratamente e in modo salutare. In questo momento la natura è semplicemente meravigliosa. Non solo i boschi, ma anche la costa e le dune ti regaleranno splendide tonalità di colore. Non hai voglia di andare troppo lontano? Il tuo giardino ora è altrettanto piacevole da ammirare!

Anche tu vuoi goderti il tuo giardino tutto l’anno?

Scopri qui le diverse coperture!