Suggerimenti & Novità

Una copertura del terrazzo per il tuo appartamento? Perchè no!

appartamento di copertura del patio

Una copertura per il patio o per il terrazzo crea sempre  un valore aggiunto in  qualsiasi tipo di casa, appartamenti inclusi. Trovare la copertura del patio perfetta per il tuo appartamento richiede però il  tener conto di molteplici fattori.  Vuoi sapere quali ? prosegui nella lettura!

Nuovi appartamenti oppure ristrutturati 

L'installazione di una copertura per il terrazzo di un nuovo appartamento o il miglioramento di un vecchio appartamento con una nuova tenda da sole elegante sono due cose diverse - che hanno comunque i loro vantaggi. Nel primo caso, sei libero di scegliere cio’ che desideri e trasformare la tua copertura in un'estensione della tua casa. Questo comunque  non significa che non hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere quando stai ristrutturando!

Come scegliere la migliore copertura  per il tuo appartamento

Cosa cercare in una copertura per il terrazzo? Abbiamo compilato una pratica lista di cose da controllare:

  • Assicurati che la copertura del tuo patio faccia comunques entrare molta luce in modo che il tuo appartamento non diventi troppo scuro durante il giorno. Installa la copertura vicino a una grande finestra . Un altro modo sicuro per massimizzare la luminosita’  dell'appartamento con la luce naturale sono le lame traslucide.
  • Scegli una copertura per patio costruita con un materiale robusto, poiché gli appartamenti (specialmente quelli situati ai piani alti) tendono a catturare molto vento. Notare che tutte le coperture per patio Renson sono progettate per resistere a violente tempeste, quindi non preoccupatevi!
  • Chiediti se preferisci una tettoia che puoi aprire e chiudere quando vuoi - pensa a coperture per patio con tessuto schermante che puoi facilmente arrotolare o abbassare o tettoie a lame orientabili.
  • La tua copertura del patio dovrebbe essere un vero e proprio eye-catcher. In altre parole, assicurati di sceglierne un elemento che si adatti bene allo stile del tuo appartamento e del condominio nel suo insieme.

Una stanza in più a sé stante

Infine, l'aggiunta di pannelli laterali sulla copertura del patio la trasformera’ in uno spazio esterno o in una veranda a sé stante. Pensa a tutto lo spazio extra che avrai! Per non parlare delle tante deliziose colazioni, pranzi e cene che potrete gustare nel vostro patio durante l'estate.

Non vedi l'ora di trovare la copertura perfetta per il tuo appartamento?

Trova un Renson Ambassador vicino a te

Suggerimenti & Novità

Approfitta dell’ “estate indiana” e regalati dei momenti di piacere

estate indiana e momenti di piacere

L’estate di San Martino, o come viene poeticamente chiamata nel New England “estate indiana”, è il periodo a cavallo tra estate e autunno. Durante questo breve intervallo la natura raggiunge il suo apogeo, mentre la tua vita procede come sempre di corsa. Come regalare e se stessi dei momenti di piacere durante questo periodo unico? Siamo qua per dirtelo.

Passaggio 1: prendi consapevolezza di ogni momento

“Quando questo è finito, allora...” oppure “passata la scadenza, poi...”. Probabilmente, questo modo di ragionare ti suonerà fin troppo familiare. Prima che tu possa rendertene conto, l’autunno è già là e l’estate indiana sarà passata senza che te ne sia accorto. Quindi, imponi a te stesso ogni giorno di prendere una pausa per apprezzare quello che succede intorno a te, ad esempio quando vai in bicicletta al lavoro o a piedi dal fornaio.

Passaggio 2: prenditi cura del tuo corpo e della tua mente

L’estate è al termine e il freddo inverno si avvicina implacabile. Il periodo di transizione tra estate e inverno è anche il momento ideale per prendersi cura di se stessi e preparare il corpo e la mente per i mesi invernali. Qualche idea?

  • Riserva del tempo libero per una giornata di benessere, magari anche in casa o nel tuo giardino. Una visita alla sauna, una vasca idromassaggio Jacuzzi o un bagno scrub hanno effetti miracolosi sulla tua pelle e sulla tua mente.
  • Fai qualche sforzo in più per mangiare sano e variegato. Probabilmente, in estate sarai stato indulgente con te stesso (stare comodamente seduti a un tavolino all’aperto a bere qualcosa o a mangiare un gelato è parte imprescindibile delle calde e lunghe serate estive), ma ora è giunto nuovamente il momento di pensare alla propria salute.
  • Vai a dormire e svegliati ogni giorno alla stessa ora. Imparando ad acquisire un ritmo regolare, dormirai meglio e ti sentirai riposato, nonostante il tuo corpo possa gradualmente contare su una minore quantità di luce solare e quindi meno energia.

Passaggio 3: immergiti completamente nell’“estate indiana”

Infine, esci e rilassati spensieratamente e in modo salutare. In questo momento la natura è semplicemente meravigliosa. Non solo i boschi, ma anche la costa e le dune ti regaleranno splendide tonalità di colore. Non hai voglia di andare troppo lontano? Il tuo giardino ora è altrettanto piacevole da ammirare!

Anche tu vuoi goderti il tuo giardino tutto l’anno?

Scopri qui le diverse coperture!

Suggerimenti & Novità

Gestire il flusso di luce solare in casa: è possibile con una copertura per terrazze!

mantenere la casa fresca

Sebbene ci rattristiamo a morte quando abbiamo poca luce, non tutti in casa hanno lo stesso bisogno di sole nei vari momenti della giornata. Essere accarezzati dal sole che sorge nelle domeniche autunnali mentre facciamo colazione fa certamente piacere, ma essere accecati da un sole basso mentre stiamo leggendo o guardando la TV può risultare fastidioso. Fortunatamente, con la protezione solare della tua copertura per terrazze potrai gestire perfettamente la quantità di luce che entra in casa.

Prendi il meglio dal sole

Cosa vogliamo esattamente dal sole? Chiaramente, la risposta varia da stagione a stagione. In estate facciamo i salti mortali per tenerlo fuori dalla casa, poiché il rischio di surriscaldamento è dietro l’angolo. Al contrario, in inverno facciamo tutto il possibile per lasciarlo entrare, visto che i suoi raggi rilasciano calore gratuito. Una copertura per terrazze permette di gestire perfettamente la luce solare disponibile. E se d’inverno il sole è fastidiosamente basso, è possibile regolare le lamelle o il telo antivento della copertura per terrazze di modo che non disturbi.

Perché una protezione solare esterna?

Una protezione solare è un must per coloro che desiderano una vita confortevole. Tuttavia, non tutte le protezioni solari sono uguali. Le protezioni solari interne, come le tende e le tapparelle ad esempio, lasciano entrare troppo calore. Al contrario, una protezione solare esterna cattura i raggi UV prima che possano scaldare la casa.

Una copertura per terrazze con protezione solare

Una copertura per terrazze con protezione solare ti permetterà di prendere due piccioni con una fava:

  • Ti regalerai un’accogliente terrazza adiacente alla casa dove potrai goderti il sole, pranzare comodamente all’ombra e persino respirare una boccata di aria fresca durante un acquazzone.
  • Inoltre, grazie alla protezione solare sarai immediatamente in grado di gestire il flusso di luce in casa tutto l’anno. Facile, no!

Suggerimenti & Novità

Come scegliere tra una copertura per terrazzo indipendente o addossata?

vetrata indipendente

Decidere di installare una copertura per il terrazzo significa dover affrontare molteplici scelte . C'è il design e il colore a cui pensare, ma prima di tutto è necessario considerare dove si desidera installare la copertura del terrazzo. Puo’ essere addossato casa oppure completamente staccato da essa… quale e’ la scelta migliore per te? Molto dipende da come hai intenzione di usare la tua nuova copertura. Continuate a leggere per saperne di più.

Una copertura addossata come un'estensione della tua casa

La funzione primaria di una copertura è l'ombra. In estate, impedisce al sole di bruciare sulla pelle e ti permette di mangiare all'aperto anche quando piove. E, se aggiungi pannelli laterali alla tua copertura, questa diventa automaticamente un'estensione della tua casa. Una stanza in più se lo si desidera, dove si può gustare la colazione o chiacchierare con i propri amici fino alle prime ore del mattino. Una copertura indipendente: la tua oasi di calma. Le coperture per terrazzi o giardini posizionate staccate dalla casa hanno uno scopo diverso. Spesso sono installate accanto a una piscina, creano un'oasi di tranquillità lontano da casa. Circondata dalla natura, una copertura indipendente offre privacy e, con i pannelli laterali ben posizionati , può anche servire come una sala giardino ideale per praticare il tuo hobby in pace e tranquillità.

Il tuo stile di copertura

Sia che tu decida su una copertura indipendente o addossata a casa, ti verranno presentate infinite possibilità. Algarve, ad esempio, è una copertura semplice ma pratica disponibile in un'ampia gamma di colori, proprio come tutte le altre coperture per patio Renson. O che mi dici di Camargue? Disponibile con lamelle orientabili o tetto fisso, è la copertura perfetta per chi ama il design in tutte le cose.

Quale tipo di rivestimento per patio ti piace di più?

Sfoglia la nostra brochure e lasciati ispirare!

Suggerimenti & Novità

Come scegliere il colore perfetto per la copertura del tuo terrazzo o giardino

colore della copertura del patio

Una copertura del patio può essere , o meglio dovrebbe essere , una vero e proprio punto di attenzione in giardino. Quindi, certamente , vuoi che la tua copertura si adatti perfettamente al colore della tua casa. Non sei sicuro del colore giusto per la tua copertura del tuo terrazzo ? Porta questi suggerimenti al cuore per scegliere il colore perfetto in un attimo!

Scegli un colore che corrisponda all'ambiente circostante

La tua casa e il tuo giardino sono il punto di partenza. La tua casa è dipinta di un bianco candido? Basta scegliere lo stesso stile per la copertura del terrazzo. Se la tua casa sembra piuttosto country, non puoi sbagliare con beige morbido o grigio caldo. Prendi anche in considerazione il tuo giardino e lo stile dei mobili da giardino. Le coperture sono sempre perfette quando hanno lo stesso colore RAL delle parti in legno , adattandosi perfettamente alla casa.

Non riesci ancora a decidere? È bicolore la soluzione!

Se trovi difficile attenerti a un solo colore - lo sappiamo, la tavolozza dei colori Renson è ampia - potresti anche sceglierne due! L'opzione bicolore consente di ordinare la cornice in un colore e le lamelle in una tonalità completamente diversa. Che ne dici di combinare una cornice grigio scuro e delle lamelle  grigio chiaro? O lamelle bianche e una cornice nera? Mescola, abbina e scegli la tua combinazione preferita!

Un pizzico di ispirazione

Trovi tutti quei colori diversi difficili da immaginare? Sfoglia la nostra brochure di ispirazione! Troverai eleganti coperture per terrazzi e giardini, anche con pannelli laterali in tutti i tipi di colori. Ad esempio, i pannelli laterali verticali Fixscreen in tessuto di fibra di vetro sono disponibili in un'ampia gamma di colori e in una serie di trame diverse. Puoi persino stamparli con una fotografia personale. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di  personalizzazione !

Non riesci ancora a decidere? Nessun problema.

Il nostro ambasciatore Renson sarà felice di aiutare

Suggerimenti & Novità

Tutto quello che devi sapere sulle coperture per terrazzi indipendenti

vetrata indipendente

Avere un patio un po 'più in basso nel giardino e non adiacente alla casa può sembrare una pazza idea in un primo momento. Tuttavia, sempre più persone optano per un patio indipendente completo di copertura  per ottenere il massimo dal loro giardino per potersi intrattenere con  un buon libro o due.

L'installazione di una copertura  indipendente è sempre una buona idea?

Perché accontentarsi di una normale area salotto all'aperto se ne puoi avere una con un tetto? Inoltre, un patio coperto indipendente trasforma la zona salotto del cortile in un patio in piena regola. Un posto per rilassarsi e godersi l'aria fresca nonostante il tempo piovoso - o senza il calore del sole che brucia la pelle.

Avere una certa distanza tra il tuo patio e la tua casa ha  i suoi pro e i suoi contro. Mentre ti godi un ambiente più tranquillo e appartato, prendere le bevande dalla cucina sara’ un po’ scomodo. A meno che tu non sia il fortunato proprietario di una cucina all'aperto, ovviamente.

chiusure laterali per la creazione di una “sala giardino”

Se vuoi essere in grado di goderti il tuo patio per  tutto il tempo, non importa il  meteo , l'implementazione  della copertura  con le strutture laterali è una grande idea. Proteggendoti dal vento pur continuando a offrirti una vista incredibile, il tuo patio improvvisamente sembra una stanza da giardino. Ed ecco fatto: anche se è indipendente , il tuo patio è diventato una vera aggiunta alla tua casa. Puoi persino usarlo come sala hobby o come angolo speciale per bambini.

Diversi tipi di coperture per patio

Ci sono un sacco di coperture per patio per trasformare il tuo patio indipendente in un vero e proprio eye-catcher. Guarda i seguenti modelli:

  • Algarve è una copertura per terrazzi dall'aspetto elegante con doghe in alluminio . Gli schermi possono essere facilmente aggiunti per una protezione extra.
  • Con Camargue, le possibilità sono praticamente infinite - sia in termini di strutture laterali che di accessori. Pensa a opzioni di riscaldamento, pareti di vetro e illuminazione LED di tendenza.
  • Skye è una tettoia a lame  completamente retrattile che facilita l'adattamento alle condizioni meteorologiche.

 

Suggerimenti & Novità

3 fantastici vantaggi delle coperture in alluminio per i terrazzi

copertura terrazzo in alluminio

Sapevi che la maggior parte delle coperture del terrazzi sono in alluminio?  E giustamente, perché le coperture in alluminio sono robuste, facili da manutenere e sono disponibili in un'ampia varietà di stili. Non sei sicuro che una copertura in alluminio sia la scelta migliore per te? Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi. Preparati a essere stupito!

1. Resistente a tutte le condizioni atmosferiche

L'alluminio è un materiale particolarmente robusto. Così robusto che una copertura  in alluminio può gestire alcune delle condizioni atmosferiche più difficili. Il nostro modello Algarve, ad esempio, resiste a raffiche di vento  fino a 120 chilometri all'ora, mentre la Camargue può gestire raffiche fino a 160 chilometri all'ora con le lamelle chiuse. 

2. Pulite  in un attimo

La pulizia di una copertura per patio Renson in alluminio è un gioco da ragazzi. Quattro passi e il gioco è fatto!

1. Aggiungere una piccola quantita’ di detergente Renson "Clean" in un secchio di acqua tiepida.

2. Pulire accuratamente i profili con una spugna morbida o un panno in microfibra e lasciarli a bagno per un po '.

3. Risciacquare con acqua fredda e asciugare con un panno privo di lanugine.

4. Tutto asciutto? Trattare le parti in alluminio con Renson 'Protect' per renderle resistenti agli agenti atmosferici.

In pochi minuti, la tua copertura  è  perfettamente  pulita e pronta per essere riutilizzata!

3. La tua copertura per patio in alluminio, il tuo stile!

L'alluminio è un materiale che consente infinite variazioni, sia in termini di colore che di design. Renson offre anche coperture che sembrano esattamente come il legno. Camargue Wooddesign ha quell'aspetto naturale caldo ma è facile da mantenere perché è fatto di alluminio. Puoi persino scegliere tra tutti i colori RAL standard e abbinare il colore della tua copertura agli elementi in legno! Sfoglia la nostra pagina di ispirazione per esplorare ancora più idee.

 

Suggerimenti & Novità

Il perfetto binomio contro lo stress nel tuo giardino: piscina e angolo relax

piscina giardino

Uno dei motivi per cui un giardino è così apprezzato e ambito è il relax che offre dopo un’intensa giornata di lavoro. Immagina di immergerti nell’assoluta tranquillità e riservatezza su un divano lounge per lasciar svanire tutto lo stress in un batter d’occhio. La zona ideale del giardino dove distendersi e rilassarsi? Senza dubbio la piscina con zona soggiorno.

Rilassarsi piacevolmente in casa

Hai una vita estremamente impegnata? È l’agenda a condurre la tua vita? O hai una vita carica di responsabilità, sia al lavoro che nel privato? Non preoccuparti, non sei il solo. Sono sempre più le persone vittime dello stress e di aspettative irrealizzabili. Se ciò non bastasse, ogni giorno dobbiamo essere raggiungibili, con le responsabilità che non ci lasciano un attimo di tregua.

Che “distendersi e rilassarsi” siano divenuti una filosofia, non è una sorpresa. Ogni tanto ognuno di noi prova il bisogno di tirare il fiato, di riappropriarsi della tranquillità e di godersi piacevolmente la vita. Chiaramente, una giornata in un centro benessere o un romantico fine settimana con il proprio partner sono la parentesi ideale per lasciarsi alle spalle la vita frenetica. Ma non è necessario cercare troppo lontano. Distendersi a casa propria e perfettamente possibile!

Piscina in giardino

Ami stare all’aperto e desideri trascorrere un’estate salutare e rilassante? Una piscina in giardino offre notevoli vantaggi:

  • Ore di divertimento per i bambini, lontani dalla TV o dal tablet.
  • Una piscina esterna è un piacevole refrigerio durante le giornate estive più calde.
  • Il nuoto è un esercizio salutare che fa bene ai muscoli.
  • Stare a contatto con l’acqua aiuta a rilassare la mente.
  • Una piscina esterna o un laghetto in cui nuotare conferiscono eleganza e raffinatezza al tuo giardino.

Non dimenticare un angolo soggiorno!

Per godere appieno della tua piscina all’aperto e rilassarti completamente non puoi fare a meno di un accogliente angolo soggiorno accanto la piscina. È in questo angolo di relax che puoi prendere il sole in assoluta tranquillità, leggere un buon libro o perché no conversare e sorseggiare un aperitivo in compagnia degli amici.

Dopo tutto, allestire una zona soggiorno all’aperto non è poi così difficile. Scegli un arredo raffinato che si adatti allo stile della tua piscina e del tuo giardino: un giardino senza troppi fronzoli sarà l’ideale per dei mobili dal design minimalista, mentre un romantico giardino di campagna richiede un angolo di relax rustico ed elegante. Per finire, se desideri goderti la tua piscina e l’angolo soggiorno fino alle ore serali, non dimenticare una protezione solare flessibile (parasole, copertura per terrazze, pergolato, ecc.) e degli elementi riscaldanti.

Suggerimenti & Novità

La tua lista di controllo per realizzare un giardino destinato a durare nel tempo

lista di controllo nella progettazione del giardino

Vuoi realizzare il giardino dei tuoi sogni? Meglio parlarne prima con un architetto di giardini, ma non senza aver prima stilato una lista di controllo con i requisiti indispensabili: una terrazza con cucina esterna, una piacevole area giochi per i bambini e così via.

Lista di controllo del progetto

Da dove iniziare la realizzazione del tuo futuro giardino

Come precedentemente detto, tutto comincia con qualche domanda personale, che possono sembrare semplici, ma nascondono delle insidie. Valutale attentamente prima di iniziare il tuo progetto.

  • Qual è la funzione del tuo giardino? In altre parole: che uso intendi farne?
  • Di quale livello di privacy hai bisogno? Ci sono persone che riescono a rilassarsi solo quando sono completamente isolate dal mondo esterno e dagli sguardi dei curiosi.
  • Quanto tempo libero hai e soprattutto quanto pensi di poterne dedicare alla manutenzione del tuo nuovo giardino?
  • Quale stile di giardino si addice meglio a te e alla tua famiglia?
Condizioni di base

Le seguenti condizioni di base hanno un notevole impatto sulle possibilità di realizzazione:

  • Come è orientato il tuo giardino? Un giardino orientato a sud offre possibilità completamente diverse rispetto ad un giardino orientato a nord.
  • Che rapporti hai con i vicini? Avete degli accordi sulla recinzione, gli alberi, i confini della proprietà, le ore di silenzio, ecc.?
  • Che forma ha la tua proprietà? Ci sono rilievi? Si tratta di una condizione importante per l’evacuazione dell’acqua.
  • Ci sono restrizioni o requisiti legali speciali (normative sulla suddivisione e sull’uso del terreno, impianti, condutture del gas, ecc..)?
Elementi nella progettazione del giardino

Arrivato a questo punto, puoi dedicarti alla progettazione del tuo giardino. In realtà non è necessario integrare ogni elemento, poiché diventerebbe ben presto “sovraccarico”. Esamina comunque tutti i punti sulla lista di controllo in modo da ottenere il risultato migliore:

  • Elementi di separazione: siepi, muri, recinzioni, piante rampicanti, cannucciato, ecc..
  • Barbecue o cucina esterna
  • Pavimentazione: terrazza e vialetti per giardino
  • Frutteto con alberi da frutto
  • Aiuole
  • Compostiera e contenitori della spazzatura
  • Box per le biciclette
  • Prato
  • Opere d’arte
  • Orto per verdure ed erbe aromatiche, serre, ecc.
  • Pergolato, bersò, chiosco, ecc.
  • Giochi, altalena, capanna sull’albero, ecc.
  • Copertura per terrazze
  • Casetta da giardino o rimessa
  • Mobili da giardino
  • Illuminazione da giardino
  • Vegetazione: alberi, arbusti, siepi, fiori, manti erbosi, piante aromatiche, conifere, ecc.
  • Stagno, pietra fontana, rivolo d’acqua, ecc.
  • Sabbionaia per bambini
  • Angolo relax
  • Piscina

Desideri avere maggiori informazioni sulle nostre coperture per terrazze?

Richiedi gratuitamente il nostro opuscolo!

Suggerimenti & Novità

Festeggiare il Natale in giardino? Ho, Ho, Ho …perche’ no?

giardino natalizio

Dalla decorazione dell’albero allo stare in famiglia , il Natale e’ per eccellenza il momento della tradizione. Ma perche’ non festeggiare in maniera diversa quest’anno?. Perche’ non organizzare una festa natalizia in giardino? Allora segui i nostri consigli su come trasformare il tuo giardino in un perfetto ambiente natalizio.

3 momenti outdoor: celebra il tuo Natale in giardino

1. Il Natale e’ tradizionalmente festeggiato in ambienti interni, con la famiglia riunita intorno ad un camino, oppure una stanza perfettamente decorata dove il verde e l’oro regnano supremi. Ma perche’ non provare un nuovo approccio? Cosa ne pensate di un magico effetto natalizio sotto il patio o sotto una pergola? Tenete pronto il vin brule’, vi aspetta una serata divertente e fantastica!

2. Vai pazzo per i paesaggi innevati e l’atmosfera invernale ma non altrettanto per le temperature che tipicamente ci sono in questi momenti? Con una pergola bioclimatica- che puoi facilmente chiudere e riscaldare con appositi elementi - puoi tranquillamente gustare il tuo dolce natalizio. Non ti devi piu’ preoccupare del comfort dei tuoi ospiti: saranno entusiasti di partecipare ad una festa natalizia unica nel suo genere.

3. Lascia che nevichi ... Non appena i primi fiocchi scendono, indossa i tuoi vestiti più caldi e costruisci un pupazzo di neve insieme ai tuoi ospiti! Sono tipi competitivi? Costruisci pupazzi di neve in due squadre. Ma non dimenticare di godere di quella sensazione di neve fresca sotto i tuoi doposci!

3 consigli per rendere uniche le vostre decorazioni natalizie

1. Le decorazioni natalizie sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Quest’anno prova a dimenticare l'agrifoglio e l'edera: scegli le decorazioni natalizie che invitino i tuoi ospiti a esplorare il giardino, come le luci di Natale lungo i sentieri del giardino o aggiungendo un po 'di brio agli alberi nel tuo giardino

2 Il Natale non è completo senza un albero di Natale! Mettine uno nel tuo giardino per stupire i tuoi vicini e rendere più divertente il tuo tornare a casa dopo il lavoro. Una realizzazione del genere aumenta la bellezza del tuo giardino

3. Indipendentemente da ciò che pensi di fare durante le vacanze, i tuoi ospiti dovrebbero essere sempre al caldo. Installare un focolare per esterni o acquistare un riscaldatore per il patio è una grande idea. E se fa davvero troppo freddo, puoi sempre goderti il paesaggio invernale dalla comodità della tua nuova stanza natalizia : la tua pergola bioclimatica

Pagine