Suggerimenti & Novità

Tutto quello che devi sapere sulle coperture per terrazzi indipendenti

vetrata indipendente

Avere un patio un po 'più in basso nel giardino e non adiacente alla casa può sembrare una pazza idea in un primo momento. Tuttavia, sempre più persone optano per un patio indipendente completo di copertura  per ottenere il massimo dal loro giardino per potersi intrattenere con  un buon libro o due.

L'installazione di una copertura  indipendente è sempre una buona idea?

Perché accontentarsi di una normale area salotto all'aperto se ne puoi avere una con un tetto? Inoltre, un patio coperto indipendente trasforma la zona salotto del cortile in un patio in piena regola. Un posto per rilassarsi e godersi l'aria fresca nonostante il tempo piovoso - o senza il calore del sole che brucia la pelle.

Avere una certa distanza tra il tuo patio e la tua casa ha  i suoi pro e i suoi contro. Mentre ti godi un ambiente più tranquillo e appartato, prendere le bevande dalla cucina sara’ un po’ scomodo. A meno che tu non sia il fortunato proprietario di una cucina all'aperto, ovviamente.

chiusure laterali per la creazione di una “sala giardino”

Se vuoi essere in grado di goderti il tuo patio per  tutto il tempo, non importa il  meteo , l'implementazione  della copertura  con le strutture laterali è una grande idea. Proteggendoti dal vento pur continuando a offrirti una vista incredibile, il tuo patio improvvisamente sembra una stanza da giardino. Ed ecco fatto: anche se è indipendente , il tuo patio è diventato una vera aggiunta alla tua casa. Puoi persino usarlo come sala hobby o come angolo speciale per bambini.

Diversi tipi di coperture per patio

Ci sono un sacco di coperture per patio per trasformare il tuo patio indipendente in un vero e proprio eye-catcher. Guarda i seguenti modelli:

  • Algarve è una copertura per terrazzi dall'aspetto elegante con doghe in alluminio . Gli schermi possono essere facilmente aggiunti per una protezione extra.
  • Con Camargue, le possibilità sono praticamente infinite - sia in termini di strutture laterali che di accessori. Pensa a opzioni di riscaldamento, pareti di vetro e illuminazione LED di tendenza.
  • Skye è una tettoia a lame  completamente retrattile che facilita l'adattamento alle condizioni meteorologiche.