Perche’ scegliere una copertura per terrazzi personalizzata ?

State cercando una pergola che vi permetta di utilizzare al meglio il vostro spazio esterno? Probabilemente una comune copertura non fara’ al caso vostro; quello di cui avete bisogno e’ una copertura su misura e personalizzabile secondo i vostri desideri.

Due giardini non sono mai identici

Una copertura per terrazzi e giardini offre innumerevoli opportunita’ di utilizzo del vostro spazio outdoor. Una vivibilita’ che puo’ e deve essere disegnata sulla vostre esigenze. Ogni giardino e’ diverso ed ogni fruitore ha dei diversi desideri di utilizzo. Alcuni desiderano poter cucinare con il proprio barbecue nel loro spazio outdoor, mentre altri prediligono un utilizzo nel pieno relax. Oppure come coprire uno spazio esterno su cui si affaccia la vetrata della cucina? Ogni situazione richiede una specifica soluzione.

Una copertura su misura e personalizzata : 5 importanti considerazioni

Fortunatamente la personalizzaione e’ a portata di mano. Un rivenditore specializzato Renson e’ in grado di acccompagnarvi lungo l’intero processo di scelta. Ecco alcune domande che vi potranno porre:

  • Per quale scopo pensate di utilizzare la copertura?
  • Preferite una struttura autoportante oppure addossata a casa ?
  • Quale potrebbe essere la misura ideale e l’altezza che preferite?
  • Vi interessa avere una ulteriore protezione dal sole o da un clima poco favorevole, oppure desiderate maggiore privacy?
  • Quale e’ il vostro stile? Vi sentite piu’ moderni , minimalisti oppure apprezzate la tradizione? Il colore e’ importante ! certamente dovete trovare il colore che piu’ si addice al votro giardino, alla facciata e al vostro ambiente outdoor. Il vostro stile inoltre si dovra’ confrontare anche con la scelta delle tende, delle luci e dei pannelli laterali di chiusura.

Pergole Renson: realizzate sempre secondo i vostri desideri

Una copertura Renson e’ sempre su misura: dall’asseblaggio alla posa in opera. Potete scegliere tra un fissaggio alla parete e una struttura autoportante con quattro colonne. Oppure potete integrare nel vostro tetto una Algarve roof. Un nuovo spazio di fronte alla cucina oppure sul retro verso il giradino ? A voi la scelta.

Certamente andranno decise le dimensioni del vostro nuovo spazio esterno. La dimensione massima realizzabile e’ 4,5 x 6 metri con Algarve e 4,5 x 6,20 metri con Camargue. Non e’ abbastanza? Nessun problema: e’ sempre possibile realizzare moduli multipli connettendo piu’ strutture realizzando spazi disegnati su misura.

Inoltre tutti i prodotti Renson per Outdoor sono disponibili in tutti i colori Ral.

Finalmente potete realizzare completamente su misura la vostra copertura grazie agli innumerevoli optionals.

Illuminizione integrata, audio, pareti laterali scorrevoli, chiusure a rullo, elementi riscaldanti…. Tutto e’ possibile.

Contatta un fornitore vicino a te,
per ricevere dei consigli senza impegno.

Related articles

3 fantastici vantaggi delle coperture in alluminio per i terrazzi

Sapevi che la maggior parte delle coperture del terrazzi sono in alluminio?  E giustamente, perché le coperture in alluminio sono robuste, facili da manutenere e sono disponibili in un'ampia varietà di stili. Non sei sicuro che una copertura in alluminio sia la scelta migliore per te? Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi. Preparati a essere stupito!

Maggiori informazioni

Il perfetto binomio contro lo stress nel tuo giardino: piscina e angolo relax

Uno dei motivi per cui un giardino è così apprezzato e ambito è il relax che offre dopo un’intensa giornata di lavoro. Immagina di immergerti nell’assoluta tranquillità e riservatezza su un divano lounge per lasciar svanire tutto lo stress in un batter d’occhio. La zona ideale del giardino dove distendersi e rilassarsi? Senza dubbio la piscina con zona soggiorno.

Maggiori informazioni