Il perfetto binomio contro lo stress nel tuo giardino: piscina e angolo relax

Uno dei motivi per cui un giardino è così apprezzato e ambito è il relax che offre dopo un’intensa giornata di lavoro. Immagina di immergerti nell’assoluta tranquillità e riservatezza su un divano lounge per lasciar svanire tutto lo stress in un batter d’occhio. La zona ideale del giardino dove distendersi e rilassarsi? Senza dubbio la piscina con zona soggiorno.

Rilassarsi piacevolmente in casa

Hai una vita estremamente impegnata? È l’agenda a condurre la tua vita? O hai una vita carica di responsabilità, sia al lavoro che nel privato? Non preoccuparti, non sei il solo. Sono sempre più le persone vittime dello stress e di aspettative irrealizzabili. Se ciò non bastasse, ogni giorno dobbiamo essere raggiungibili, con le responsabilità che non ci lasciano un attimo di tregua.

Che “distendersi e rilassarsi” siano divenuti una filosofia, non è una sorpresa. Ogni tanto ognuno di noi prova il bisogno di tirare il fiato, di riappropriarsi della tranquillità e di godersi piacevolmente la vita. Chiaramente, una giornata in un centro benessere o un romantico fine settimana con il proprio partner sono la parentesi ideale per lasciarsi alle spalle la vita frenetica. Ma non è necessario cercare troppo lontano. Distendersi a casa propria e perfettamente possibile!

Piscina in giardino

Ami stare all’aperto e desideri trascorrere un’estate salutare e rilassante? Una piscina in giardino offre notevoli vantaggi:

  • Ore di divertimento per i bambini, lontani dalla TV o dal tablet.
  • Una piscina esterna è un piacevole refrigerio durante le giornate estive più calde.
  • Il nuoto è un esercizio salutare che fa bene ai muscoli.
  • Stare a contatto con l’acqua aiuta a rilassare la mente.
  • Una piscina esterna o un laghetto in cui nuotare conferiscono eleganza e raffinatezza al tuo giardino.

Non dimenticare un angolo soggiorno!

Per godere appieno della tua piscina all’aperto e rilassarti completamente non puoi fare a meno di un accogliente angolo soggiorno accanto la piscina. È in questo angolo di relax che puoi prendere il sole in assoluta tranquillità, leggere un buon libro o perché no conversare e sorseggiare un aperitivo in compagnia degli amici.

Dopo tutto, allestire una zona soggiorno all’aperto non è poi così difficile. Scegli un arredo raffinato che si adatti allo stile della tua piscina e del tuo giardino: un giardino senza troppi fronzoli sarà l’ideale per dei mobili dal design minimalista, mentre un romantico giardino di campagna richiede un angolo di relax rustico ed elegante. Per finire, se desideri goderti la tua piscina e l’angolo soggiorno fino alle ore serali, non dimenticare una protezione solare flessibile (parasole, copertura per terrazze, pergolato, ecc.) e degli elementi riscaldanti.

 

Richiedi la tuabrochureper cercare ispirazione

Fatti ispirare dai nostri numerosi progetti di successo, scopri i vari modelli e tutte le opzioni. Scarica la brochure digitale qui!

Related articles

3 fantastici vantaggi delle coperture in alluminio per i terrazzi

Sapevi che la maggior parte delle coperture del terrazzi sono in alluminio?  E giustamente, perché le coperture in alluminio sono robuste, facili da manutenere e sono disponibili in un'ampia varietà di stili. Non sei sicuro che una copertura in alluminio sia la scelta migliore per te? Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi. Preparati a essere stupito!

Maggiori informazioni

Perche’ scegliere una copertura per terrazzi personalizzata ?

State cercando una pergola che vi permetta di utilizzare al meglio il vostro spazio esterno? Probabilemente una comune copertura non fara’ al caso vostro; quello di cui avete bisogno e’ una copertura su misura e personalizzabile secondo i vostri desideri.

Maggiori informazioni